Sede legale: Piazza Repubblica, 19 Fidenza (Parma)

leggi sui trasporti > Leggi e decreti  > Fercam arriva anche a Palermo

Fercam arriva anche a Palermo

Sono tre decenni che ormai Fercam è presente in Sicilia, di preciso a Catania, ma ora rafforza con la nuova struttura a Palermo. Essa dispone di 10.000 metri quadri di piazzale oltre ad un magazzino di 3.500 metri quadri e 25 baie di carico per un carico/scarico contemporaneo di altrettanti automezzi. La direzione è stata affidata a Giacomo Mangano, conoscitore del luogo e con lunga esperienza nel settore della distribuzione.

In questo modo, con il nuovo insediamento che dista solo 200 km dall’altro, secondo il direttore Operativo Distributivo Italia Giuseppe Rubini, si riescono a ottimizzare i tempi, migliorare i servizi per i clienti, i quali fanno parte maggiormente del settore vitivinicolo, agroalimentare e oleifici che hanno l’esigenza di raggiungere in tempi molto brevi i loro mercati nazionali e anche euronazionali. Con la nuova sede si riuscirà a fare fronte alla domanda crescente di servizi di distribuzione nel territorio, garantendo maggiore vicinanza ai clienti delle provincie di Palermo e Trapani.

Essendo collegata direttamente agli HUB di Bologna, Piacenza, Napoli oltre alla filiale di Catania, Fercam Palermo garantirà direttamente la distribuzione nelle provincie di Palermo e Trapani. L’azienda sarà quindi a disposizione della propria clientela palermitana e trapanese, dunque dell’intera rete distributiva nazionale e euronazionale di Fercam per l’ottimizzazione della supply chain.

La nuova sede palermitana sarà composta da cinque dipendenti e cinque collaboratori addetti alle operazioni di magazzino. Successivamente verrà inserita una figura commerciale all’interno dell’organico. Per la distribuzione con presa e consegna delle merci si avvarrà di 15 vettori.

Giuseppe Rubini ha affermato che come azienda di servizi, avrà massima importanza il fattore umano, in quanto l’azienda è fatta da persone che ci lavorano e che comunicano tra di loro.

In un’azienda di servizi, a rendere il servizio ottimale è la persona, per questo bisogna lavorare molto sul fattore umano.